Lista Manga Yuri editi in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2010, 13:08
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Apportati piccoli aggiornamenti alla lista ^^
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 30/5/2010, 11:45




Misty,vorrei prendere Utena, visto che tra un pò mi dedicherò all'anime..
che ne dici?? com'è?? pro e contro??
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 08:00
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Allora... parto col dire che l'anime non l'ho visto quindi non saprei fare un paragone. Il manga in sè per sè è molto bello, almeno secondo me ^^ Sicuramente racconta una vicenda di non facile comprensione, però a mio parere tutti i nodi vengono al pettine e se lì per lì può apparire complicato dopo diventa tutto chiaro. E' una lettura che ti consiglio, perchè sebbene tratti di vita scolastica, duellanti delle rose ecc... dietro c'è molto di più. Invece della solita trama che dice "ci sono questi e quest'altri che fanno questo e quest'altro" e lo fanno fino alla fine, Utena parte da una cosa per poi trasformarsi in tutt'altro ^^ Spero di esserti stata utile
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 31/5/2010, 10:17




mi hanno detto le stese cose per l'anime *.*
ma si trova facilmente? quanti volumi ci sono?
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 15:07
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Allora, il Manga da cui è tratto l'anime è edito da Star Comics in 5 volumi con lettura occidentale. Gli arretrati Star Comics, a parte rare eccezioni, sono tutti disponibili quindi puoi andare sul sicuro ^^
Invece il Manga da cui è tratto il film è edito da Dynit in un unico volume sempre con lettura occidentale. Forse con un po' di fortuna lo puoi trovare in fumetteria, altrimenti direi che ebay o il sito Pan Distribuzione vanno più che bene ^^
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 1/6/2010, 16:50




mi sa che mi butto sui 5 volumi di Star Comics.. grazie mille ^^
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 22:07
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Prego ^^ Se hai ancora bisogno fammi un fischio ^^
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 07:36
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Porto buone notizie! ^^

Come immaginavo conveniva aspettare un po' prima di prendere Sailor Moon, altrimenti si rischiava di dover prendere un mutuo per una prima edizione mediocre. E poi se lo dice una maniaca delle prime edizioni come me (e che è stata moooooooooooooolto tentata dal prenderlo comunque) ci potete anche credere U_U
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 7/8/2010, 11:47




CITAZIONE (Misty86 @ 21/7/2010, 08:36)
Porto buone notizie! ^^

Come immaginavo conveniva aspettare un po' prima di prendere Sailor Moon, altrimenti si rischiava di dover prendere un mutuo per una prima edizione mediocre. E poi se lo dice una maniaca delle prime edizioni come me (e che è stata moooooooooooooolto tentata dal prenderlo comunque) ci potete anche credere U_U

un quesito esistenziale XD
SPOILER (click to view)
ma nel manga dovrebbe c'è una storia yuri o no?


 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 07:24
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


CITAZIONE (SkAtErOcK @ 7/8/2010, 12:47)
CITAZIONE (Misty86 @ 21/7/2010, 08:36)
Porto buone notizie! ^^

Come immaginavo conveniva aspettare un po' prima di prendere Sailor Moon, altrimenti si rischiava di dover prendere un mutuo per una prima edizione mediocre. E poi se lo dice una maniaca delle prime edizioni come me (e che è stata moooooooooooooolto tentata dal prenderlo comunque) ci potete anche credere U_U

un quesito esistenziale XD
SPOILER (click to view)
ma nel manga dovrebbe c'è una storia yuri o no?

SPOILER (click to view)
Ni. La coppia c'è, ed è composta da Haruka Tenou/Sailor Uranus e Michiru Kaiou/Sailor Neptune, e in generale un po' tutte le Sailor sembrano più interessate alle donne, però riguardo alla coppia Yuri è stata l'autrice in un'intervista a confermare la loro relazione, perchè nonostante i numerosi comportamenti ambigui ufficialmente nel Manga non c'è nessuna dichiarazione del tipo "Sì, siamo una coppia".
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 5/9/2011, 07:18




Allora Misty la classifica può vantare altri titoli o meno?

io non sono aggiornata sui manga T.T
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:24
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Purtroppo in Italia ne vengono pubblicati pochissimi ç_ç Di recente però è nata una casa editrice di nome Renbooks che ha intenzione di pubblicare esclusivamente titoli in tematica LGBTQI :) Un paio di titoli dovrebbero essere stati pubblicati, di cui uno è uno Yuri (che provvedo ad aggiungere) :) ho chiesto e per altri titoli Yuri purtroppo bisognerà aspettare dicembre/gennaio ç_ç speriamo bene ç_ç Essendo una nuova casa editrice attualmente si concentrerà principalmente sui volumi unici, però sembrerebbe che per il futuro ci sarà da sperare :)

P.S.: Avevo sempre detto che la prima edizione di Sailor Moon non conviene recuperarla perchè costa un fottio. Un giorno casualmente sono andata in una fumetteria dell'usato della mia città e l'ho trovata completa (esclusi gli speciali) a € 80, alla faccia di chi lo mette a € 300 (vabbè che in quel negozio mettono cose rarissime a prezzi bassissimi, ma mi è andata bene comunque) :)

Edited by Misty86 - 7/9/2011, 20:42
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 6/9/2011, 08:10




Davvero hai trovato Sailor Moon? *-*

Pensa, io ho preso Utena solo i primi due in realtà, ma ne ho ordinato il resto, quindi tra un mesetto saranno miei.

Misty consigli?

Della Renbooks ho sentito ma hanno detto di non aspettarsi molto.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 10:21
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Sulla Renbooks non saprei ancora consigliarti perchè purtroppo nella mia fumetteria non sono ancora arrivati ç_ç Comunque "Rica'tte Kanji?!" lo conoscevo di nome. Devo ammettere che lo stile del disegno non mi ispira molto, però al 99% lo prendo comunque anche se non costa poco (€ 12), ma saprò dire di più appena potrò vederlo e sfogliarlo :)
 
Top
.WhileYourLipsAreStillRed.
view post Posted on 7/9/2011, 19:12




Braverrima Misty!!Decisamente la tua sezione!:D
 
Top
47 replies since 23/11/2009, 13:23   8841 views
  Share