Lista Manga Yuri editi in Italia

« Older   Newer »
  Share  
SkAtErOcK
view post Posted on 28/11/2009, 14:14




nana *.*... cavoli tutte a leggere sailor moon eh =P... ma io non ho ancira capito quale sia la coppia XD
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 14:55
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


In Sailor Moon la coppia è quella formata da Sailor Uranus e Sailor Neptune, alias Haruka e Michiru in italiano Heles e Milena:

SPOILER (click to view)
imageimage
imageimage


Quella con i capelli corti è Sailor Uranus (Haruka/Heles), quella con i capelli blu è Sailor Neptune (Michiru/Milena). E' stata la stessa autrice a confermare che erano una coppia. Tempo fa ho trovato questo amv spassosissmo (per rimanere in tema con il forum) XD

Comunque in generale, almeno nel manga, un po' tutte le Sailor sembrano interessate più alle ragazze che ai ragazzi XD
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 29/11/2009, 10:41




oddio che mascula Sailor Uranus XD...Ma in ogni caso lo devo leggere X'D...
è reperibile misty??

ma il video..Bwahahhahahahahahahahahahahaha è magnifico X'D..
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 11:17
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Magari fosse reperibile ç_ç Se uno ha la fortuna di trovarlo deve essere disposto ad accendere un mutuo. Quando sono stata a Romics quest'anno c'era, ma costava tipo 300-400 €... Non l'ho preso un po' per il budget che avevo, un po' perchè tanto l'edizione è una ciofega. Da 18 volumi originali sono diventati 49 più gli speciali e era in formato rivista da ragazzine con relativi giochi. So per certo che l'autrice ne ha fatto un'edizione riveduta e corretta, però i diritti sono ancora bloccati quindi per il momento non se ne sa niente di una nuova edizione italiana. Direi che è meglio aspettare questa ristampa e se lo dico io che sono una maniaca delle prime edizioni vuol dire che è meglio ù_ù
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 29/11/2009, 18:37




CITAZIONE (Misty86 @ 29/11/2009, 11:17)
e se lo dico io che sono una maniaca delle prime edizioni vuol dire che è meglio ù_ù

ai suoi ordini onee-sama :lol:

misty, ma girlfriends come lo hai trovato??? io lo sto leggendo (sono al capitolo 21)
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 20:23
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


In che senso come l'ho trovato? Come ho saputo della sua esistenza?
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 29/11/2009, 20:52




no..volevo sapere se ti fosse piaciuto o meno
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 22:18
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Ah, non avevo capito XD Ogni tanto (solo ogni tanto?) sono un po' tonta XD

Comunque, a me piace molto. Per essere la prima serie lunga della Morinaga non è male, ma può migliorare. L'importante è che non lo concluda con uno "stiamo insieme" e stop. Ci vuole qualcosa di più concreto tipo un coming out con le amiche e i genitori, volendo azzardare anche una prima volta ma non esplicita per non snaturarlo, poi magari anche un "sono passati tot anni, cosa stanno facendo i personaggi?" giusto per vedere come va avanti la loro storia, perchè tanto è il classico shoujo in cui "il primo amore è per sempre". Ora è a 27 capitoli. Ogni volume è composto da 7 capitoli più un Omake (extra). Non credo che si concluderà con il prossimo (sarebbe da omicidio), anzi spero che per almeno un altro volume ci tenga compagnia ^^

Se qualche anima pia lo acquistasse in Italia forse non farebbe un cattivo affare: anche se è una storia tra ragazze non è che si differenzia poi tanto da uno shoujo "normale", quindi potrebbe essere molto fruibile. Purtroppo però lo Yuri non è popolare come lo Yaoi, quindi c'è anche il rischio che solo i pochi appassionati lo seguiranno. I maschietti non si metterebbero mai a leggere uno Yuri con tanti buoni sentimenti e senza scene di sesso esplicito. Le ragazze etero preferiscono lo Yaoi per la presenza di bei ragazzi. Solo le ragazze lesbiche potrebbero leggere uno Yuri, ma bisognerebbe vedere fra 100 ragazze lesbiche quante ce ne sono che leggono manga.

Insomma se venisse importato un qualsiasi Yuri sarebbe molto a rischio. Intendiamoci che sono solo supposizioni, quindi potrebbe avere più successo ^^
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 29/11/2009, 23:38




non hai tutti i torti....

comunque di girlfriends stanno uscendo altri capitoli giusto??
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 08:50
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Sì, in media una volta al mese. Il 27 è uscito il 21 novembra, mentre il 28 esce il 22 dicembre. Non mi ero mai resa conto di quanto potesse essere lungo un mese ç_ç Purtroppo però è capito più di una volta che il capitolo successivo venisse rilasciato due mesi dopo ç_ç Già un mese è una tortura, due mesi sono un suicidio ç_ç Poi mica le tavole originali escono subito in intarnet. Ogni tanto sì, ma a volte ci mettono qualche giorno. Poi bisogna aspettare la traduzione inglese che a volte ci mette una quaresima e altre due secondi, tipo questo mese. Insomma, in generale aspettare l'uscita di un nuovo capitolo di Girlfriends è una tortura, ma poi la storia ti allevia il dolore ^^

Edited by Misty86 - 30/11/2009, 11:48
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 30/11/2009, 14:14




wao non lo sapevo =P... immagino.io mi sono fermata al 21 perchè non voglio diventare dipendente X'D...
e poi Akko mi fa perdere il senno XD...tu chi preferisci akko o mari?
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 16:04
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Uhmmm.... difficile scegliere. Akko mi fa morire dal ridere per quanto è tontolona, mentre in Mari mi ci rispecchio molto. Mi piacciono entrambe e la bilancia non pende da nessuna delle due ^^
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 30/11/2009, 19:20




eh sì vabbè =P... un'inclinazione (anche minima) per una la devi avere...X'D

ehm....maria sama ga miteru l'hai letto??
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 20:17
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Diciamo che vado a momenti :P per un periodo ho fatto il tifo sfrenato per Mari, poi il contrario. Diciamo che sommando tutto si come preferenza si equivalgono :P

Marimite non ho avuto tempo di leggerlo, ma prima o poi lo farò ^^
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 30/11/2009, 21:53




ah...mi piacerebbe leggere anche strawberry panic....
 
Top
47 replies since 23/11/2009, 13:23   8841 views
  Share