Lista Manga Yuri editi in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2009, 13:23
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Ho pensato di redigere una lista di manga Yuri editi in Italia con link alle trame (potrebbero contenere spoiler), così chi è interessato non si sta ad ammattire per cercare info ^^

Anime/Manga il cui tema è principalmente yuri
Anime/Manga che presenta una storia (canon) o un personaggio yuri al suo interno, pur appartenendo ad un genere diverso
Anime/Manga con relazioni yuri in subtext (non esplicite)

- Angel Dust (Aoi Nanase, Planet Manga - Volume unico)
- Angelic Layer (CLAMP, Star Comics, 5 volumi - Concluso)
- Aoi Hana (Takako Shimura, Renbooks - In corso)
- Aqua (Kozue Amano, Star Comics, 2 volumi - Concluso)
- Aria (Kozue Amano, Star Comics, 8 volumi + 2 maxi-volumi che accorpano gli ultimi 4 originali - Concluso)
- Burst Angel - Angel's Adolescence (Minoru Murao, Planet Manga, 3 volumi - Concluso)
- Bleach (Tite Kubo, Planet Manga - In corso)
- Card Captor Sakura (CLAMP, Star Comics, 12 volumi - Concluso/Ristampa Perfect Edition Star Comics, 12 volumi - Concluso)
- Caro Fratello (Riyoko Ikeda, Star Comics, 4 volumi - Concluso/Riedizione Goen, 2 volumi - Concluso)
- Chirality (Satoshi Urushihara, Planet Manga, 3 volumi - Concluso/Ristampa Planet Manga, 3 volumi - Concluso)
- Claymore (Norihiro Yagi, Star Comics - In corso)
- Free Soul (Ebine Yamaji, Kappa Edizioni - Volume unico)
- Gunslinger Girl (Yu Aida, Shin Vision, 2 volumi - Sospeso/Riedizione d/visual, 10 volumi - Sospeso)
- Hen (Hiroya Oku, Star Comics, 16 volumi - Concluso)
- Il Bacio di Marte (Tourajirou Kishi, Flashbook - Volume unico)
- Indigo Blue (Ebine Yamaji, Kappa Edizioni - Volume unico)
- Keroro (Mine Yoshizaki, Star Comics - In corso)
- La Condanna - Tetragrammaton Labyrinth (Ei Itou, Free Books, 2 volumi - Sospeso)
- La Spada di Paros (Yumiko Igarashi - Kaoru Kurimoto, GP Publishing, 2 volumi - Concluso)
- Lady Oscar (Riyoko Ikeda, Planet Manga, 21 volumi - Concluso/Riedizione d/visual, 6 volumi + 2 Special - Concluso)
- Love Hina (Ken Akamatsu, Play Press, 14 volumi - Concluso/Riedizione Planet Manga, 14 volumi - Concluso)
- Love My Life (Ebine Yamaji, Kappa Edizioni - Volume unico)
- Magister Negi Magi Negima! (Ken Akamatsu, Play Press, 11 volumi - Sospeso/Riedizione Star Comics, 37 volumi - Concluso)
- Maka Maka (Tourajirou Kishi, Free Books, 2 volumi - Concluso)
- Miyuki nel paese delle meraviglie (CLAMP, Planet Manga - Volume unico/Riedizione J-POP - Volume unico)
- Nana (Ai Yazawa, Planet Manga - In corso/Edizione Collection - In corso)
- Red Garden (Kirihito Ayamura, J-POP, 4 volumi - Concluso)
- RG Veda (CLAMP, Planet Manga, 20 volumi - Concluso/Riedizione Magic Press 10 volumi- Concluso)
- Rica'tte Kanji?! - Una Novellina a Tokyo (Rica Takashima, Renbooks - Volume unico)
- Sailor Moon (Naoko Takeuchi, Star Comics, 49 + 2 speciali - Concluso/Riedizione GP Publishing, versione da edicola e da fumetteria, 12 Volumi + 2 Special - Concluso)
- Utena - La Fillette Revolutionaire (Chiho Saito - Be-Papas, Star Comics, 5 volumi - Concluso + Dynit - Volume unico tratto dal film)
- Venus Versus Virus (Atsushi Suzumi, J-POP, 8 volumi - Concluso)
- X (CLAMP, Planet Manga, 18 volumi - Sospesa in patria (però ci sarà una seconda serie)/Riedizione J-POP, 18 volumi - Sospeso)

Edited by Misty86 - 12/12/2014, 20:51
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 23/11/2009, 14:13




Ho aspettato per questo momento da tutta una vita Misty XD....bwahahahahaha sai che ho preso Aria???
Tu invece??? racconta =P
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 16:21
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Cosa buona e giusta prendere Aria ^^ Non c'è niente di esplicito, però il mio radar vibra vistosamente ogni volta che lo leggo XD
Di questi faccio prima a dire quali mi mancano: Caro Fratello, Free Soul, Indigo Blue, Lady Oscar, Love My Life e Sailor Moon che se sei fortunato a trovarlo devi prendere un mutuo. L'ho visto quando sono stata a Romics quest'anno... costava tipo 300-400 € O_O Col cavolo che l'ho preso, aspetterò la riedizione quando e se la faranno.
Consideriamo però che sono molto tentata da molti dei titoli che mi mancano quindi sarei a buon punto ^^

Edited by Misty86 - 27/11/2009, 21:54
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 23/11/2009, 18:26




bwahahahahahahahaha.... XD....sono pucciose le tipe di Aria...Ah ho dimenticato..sempre su tua indicazione avevo preso oure Aqua...

mmmhhhhh.. Utena..l'hai letto right?? voglio i dettagli =P
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 22:44
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Utena.... è Utena. E' una delle pietre miliari dello yuri. A me è piaciuto. Mi è dispiaciuto pure che sia finito, e quando un manga mi fa questo effetto e un brutto (o buon?) segno.
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 24/11/2009, 15:02




oddio è lo stesso effetto che fanno anche a me gli anime yuri XD...
Ehm...hai letto Girlfriend??
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 17:23
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Adoro Girlfriends! E adoro in generale tutte le opere di Milk Morinaga. Spero che importino qualcosa di suo in Italia. Magari la GP Publishing un giorno potrebbe importare qualcos'altro: è appena nata e già ha portato La Spada di Paros, cosa che per una nuova casa editrice forse è un po' un azzardo anche se l'opera appartiene ad una mangaka famosa (l'autrice di Candy Candy e Georgie).
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 24/11/2009, 18:21




Ma a me Mari fa morire =P..Akko è stupenda X'D
Ma la Morinaga ha fatto altri Yuri??
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 19:16
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Sì, ne ha fatti molti. Principalmente sono storie brevi. Qui c'è un elenco delle sue opere ^^
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 24/11/2009, 19:19




Grazie mille Misty...*.*
c'è pure la versione lolicon di Girlfriends *.* uh huh
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 21:03
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


No, è tutt'altra storia. Anch'io al titolo mi sono incuriosita, ma non c'entra niente con Girlfriends
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 26/11/2009, 19:14




d'oh..pensavo ad una versione baby XD
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 08:34
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Non poteva essere. Akko e Mari si sono conosciute alle medie (?), in più le due protagoniste di questo lolicon hanno nomi diversi e non gli somigliano affatto. Che poi, con tutto il bene, non vado matta per il lolicon, ma se non altro in questo caso erano entrambe bambine, non un'adulta e una bambina
 
Top
SkAtErOcK
view post Posted on 27/11/2009, 19:36




lo so =P però mi sarebbe piaciuta una versione baby XD...
comunque misty qual è il manga yuri che preferisci?
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 22:28
Avatar

La sirena maschiaccio

Group:
Member
Posts:
2,320
Location:
Palestra di Cerulean City

Status:


Dico un titolo per categoria XD

- Manga Yuri: Burst Angel - Angel's Adolescence
- Manga con coppia Canon: Sailor Moon
- Manga con subtext: Nana
 
Top
47 replies since 23/11/2009, 13:23   8839 views
  Share